FAQ

Le tariffe comprendono: escursione con comandante, assicurazione fullrisk, pulizia finale interna ed esterna; carburante, servizio cambusa (capienza max. 36 passeggeri trasportabili nella stessa uscita).

No, le imbarcazioni Conero Explorer vengono date in esclusiva per ogni signola escursione, non facciamo aggregazioni di più gruppi. Quindi se siete in due o tre persone, potrete effettuare l’escursione con l’imbarcazione in esclusiva per voi, alla tariffa indicata in questa pagina.

Tutti i tour partono dal porto turistico di Marina Dorica (Ancona). Dopo la prenotazione riceverai un’email con le informazioni dettagliate sul ritrovo. 

Alla sezione “Menu di bordo” puoi trovare il dettaglio del menu in base all’escursione (diurna, pomeridiana o full day).

Per farti un’idea generale dell’esperienza gastronomica a bordo puoi dare un’occhiata alla Gallery dei nostri piatti

La caparra di prenotazione ammonta ad € 300 per ogni barca riservata ed avverrà tramite pagamento con carta di credito o bonifico bancario.

Qualora il cliente chieda di annullare l’escursione la caparra verrà restituita solo se comunicato almeno 15 giorni prima.

Se le condizioni meteo fossero avverse sarà discrezione del comandante annullare l’escursione e comunicarlo ai clienti il giorno prima dell’uscita con restituzione integrale della caparra.

I bambini sotto i 4 anni viaggiano GRATIS (max 3 per imbarcazione con minimo di 10 passeggeri) – I bambini sotto i 9 anni avranno uno sconto del 30% (max 3 per imbarcazione con minimo di 10 passeggeri)

Se di taglia piccola si, anche se sconsigliabile date le temperature estive e la durata dell’escursione.


Non è possibile effettuare escursioni senza il servizio di ristorazione.

Non è possibile portare a bordo né alimenti nè bevande.

Si nessun problema, siamo ben organizzati e conosciamo tutte le precauzioni da adottare al caso, l’importante è saperlo con congruo preavviso.

L’opzione migliore è il trattamento prima del viaggio, quindi a carattere preventivo, anziché agire in risposta alla comparse delle prime manifestazioni di malessere. Comunque a bordo sono disponibili i Travelgum.

Le imbarcazioni devono rispettare le distanze di sicurezza dalla costa che cambiano da zona a zona. Sarà il comandante ad autorizzare dove possibile.

...hai ancora una domanda? 🙂

Per ulteriori info sulle nostre escursioni invia una e-mail a info@coneroexplorer.com o chiamaci dal lunedi al venerdi, dalle 15.00 alle 18.00 al 340.1983065
it_IT